Resta aggiornato sul bollettino neve, le aperture degli impianti e le piste. Frontignano Ussita è una località sciistica di medie dimensioni, tra le più importanti del Centro-Italia. Il parco impianti è moderno e comprende 2 seggiovie quadriposto (Pian dell’Arco Belvedere e Lo Schiancio  Le Saliere), 2 biposto, una monoposto a cui si aggiungono 2 skilift e un tapis roulant di 200 m nel campo scuola. 15 sono le piste, di cui 11 tracciati per la discesa e 4 di collegamento.
Due sono i versanti principali collegati tra di loro sci ai piedi: quella più alta adatta a sciatori intermedi ed esperti dove tra le piste per lo sci alpino segnaliamo la nera Canalone, che copre oltre 600 metri di dislivello, partendo dall’arrivo della seggiovia Selvapiana, una delle piste più lunghe dell’Appennino. La seconda zona delle Saliere con le sue piste larghe e la quota bassa dai 1350 ai 1600 è più adatta ai principianti sia nello sci sia nello snowboard. Solo scendendo a destra della seggiovia Belvedere vi si trova un breve tratto impegnativo, la nera Direttissima, poi il pendio diventa più abbordabile. La skiarea è servita da due seggiovie quadriposto e dalla seggiovia doppia del Ginepro. E’ presente anche un nastro trasportatore che serve per il campo scuola sci e per la pista slittini.
Due sono gli snowpark, uno in cima alla sciovia Jacci di Bicco e l’altro presente nella zona delle Saliere.
Gli amanti del freeride trovano moltissime varianti alle piste battute che riportano agli impianti di risalita come le pendici del Monte Bicco con il relativo piccolo canalone, la discesa dal Cornaccione verso il Canalone o la bella Val di Bove mentre gli sci alpinisti hanno a disposizione un’ampia scelta tra cui il Monte Cornaccione (1769 m), il Monte Bove Nord (2113 m) ed il Monte Bicco (2052 m). Infine nordic walking nei boschi e il pattinaggio sul ghiaccio nel palaghiaccio di Ussita .

BOLLETTINO METEO e APERTURA IMPIANTI

WEB-CAM FRONTIGNANO – USSITA