14324360_740335716117806_7514501902091759867_o

Un WeekEnd Per UssiTa

8 – 9 Ottobre 2016

la stagione estiva sta volgendo al termine, e come tutti gli anni movimenteremo gli animi della valle con una giornata di sport all’aria aperta, diverse le attività a cui poter partecipare. Il terremoto non ci ha fermato, Il territorio in cui si svolge l’evento è sicuro, non ci sono rischi di nessun genere, i sentieri son tutti percorribili…QUINDI VI ASPETTIAMO L’8 ED IL 9 OTTOBRE CON TANTE ATTIVITA’ E TANTE SORPRESE!

#Raidaconnoi

6 ITINERARI:

Family TRAIL:

giro delle frazioni Ussitane con degustazioni lungo l’itenerario; adatto a chiunque voglia passare un po’ di tempo in sella senza troppa fatica.


Panico TRAIL:

giro nell’omonima valle in senso antiorario, risalendo dal cimitero monumentale di Castel Fantellino, fino all’abitato di Casali.


OneShot TRAIL:

una salita, interminabile, ed una discesa mozzafiato, si arriva al Rifugio del Fargno per poi buttarsi nuovamente su Ussita per una discesa che fa dimenticare la salitona fatta


Xtreme TRAIL:

proprio per chi in un giorno vuol passarlo interamente in sella: dall’abitato di Ussita si risalirà fino a Passo Cattivo, passando per Frontignano; per poi discendere a Castel Sant’Angelo passando per la discesa delle svolte e proseguire successivamente per Valle Rapegna fino a raggiungere la cima del Monte Cardosa. Da lì poi, la strada sarà tutta in “discesa” fino al rientro ad Ussita, passando per l’abitato di VIsso.


Evergreen TRAIL:

si sale da Ussita fino allo spettacolare Valico delle Arette, per poi guadagnare la cima del M.te Careschio, da cui si scenderà, dritti dritti in piazza a Visso, lungo una traccia forestale che lascia sempre a bocca aperta.


ENDURO EXPERIENCE:

una navetta ed un navigatore esperto, vi scarrozzerà per tutta la valle, proponendovi e scegliendo con chi parteciperà, quali discese fare e ce ne sono veramente tante tra cui optare, non abbiate timore, non sarà “il solito giro”.

 

 

#trekkaconnoi

SABATO 8 OTTOBRE

Tramonto sul Monte Torrone

Il Camoscio dei Sibillini – Escursioni e Trekking
ESCURSIONE FACILE E SICURA
COSTO 15 €
Orario e Luogo di Ritrovo:
Piazza di Ussita ore 15:00
per info e prenotazioni:
3282864307
info@camosciosibillini.it


 

DOMENICA 9 OTTOBRE

Anello dell’Altopiano di Macereto
Il Camoscio dei Sibillini – Escursioni e Trekking
Difficoltà: medio basso impegno fisico
Sicurezza: completamente sicuro
Costo: 15 €
ORARIO DI RITROVO:
10:30 (si raccomanda la puntualità!)
LUOGO DI RITROVO:
Piazza di Ussita
PER INFO E PRENOTAZIONI:
info@camosciosibillini.it
3282864307
venire forniti di pranzo al sacco

 

 

#seizampettiamo

Siamo alla terza edizione delle nostre passeggiate a sei zampe! visto il successo che hanno riscosso le altre replichiamo il 9 OTTOBRE 2016 – ritrovo in Piazza ad Ussita.

Una bella passeggiata con i nostri amici a 4 zampe immersi nella natura, accompagnati da una Guida Specializzata e da una educatrice cinofila. A presto maggiori dettagli.

Adulti 15 euro – bambini 12. ci sarà un gadget per ogni amico a 4 zampe! I prezzi comprendono il pranzo, che faremo tutti insieme alla fine della passeggiata.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA INVIANDO UNA MAIL ALL’INDIRIZZO chiara.marchegiani@gmail.com OGGETTO: passeggiata a 6 zampe. INDICARE NUMERO ADULTI, NUMERO BAMBINI E NUMERO CANI.